Zona Juve

Zona Juve è il nuovo blog dedicato al leggendario club Juventus F.C. Stiamo cercando collaboratori, se sei un appassionato tifoso juventino o del calcio in generale hai trovato il posto per esprire la tua opinione con articoli personali e/o aggiunta di news. La speranza è quella di creare un blog con discussioni interessanti e spunti di riflessioni verso il nostro amato Calcio.

Calcio News:

mercoledì, ottobre 19, 2005

Bayern-Juve - l'ASMIU fa QUASI il suo dovere

di Diego Galassi

L’attesa si sente, come sempre.

E’ solo una partita di Champions…. ma è il primo “spareggio” per essere primi nel girone…quindi sono giustificato.
Fatto sta che poco prima della partita mi succede l’inevitabile... non posso assistere alla gara.

Termino il mio impegno verso fine primo tempo e piombo verso il Circolo dove stanno trasmettendo la partita…

Il destino sembra accanirsi con me, comincio a pensare, un camion dell’ASMIU in una stradina di 2 metri svuota 6 cassonetti tutti infila davanti a me. E’ la beffa.

Arrivo a secondo tempo iniziato, ceno veloce e chiedo lumi sull’andamento della gara. Stiamo perdendo, le stiamo prendendo.

2 a 0.... Meritato! Questo è quello che mi viene in mente non appena 'tocco con mano' 5 minuti di gara.

La Juve non ha grinta, è poco lucida, non becca uno stop, è senza idee... Basta? No, per di più gioco contro un grande Bayern, sospinto da un’onda umana qual è il magnifico Allianz Arena.

Sembriamo una squadretta di serie C. Il Bayern da tutto ciò ne ricava un figurone, peccato per l’allenatore avversario, sennò sarei stato quasi contento per loro.

Rido tra me e me ripensando che magari il camioncino dell’ASMIU avrebbe potuto svuotare altri 3 o 4 cassonetti... Mi avrebbe risparmiato quello scempio.

2 a 0 e a casa insomma….. a no… 2 a 1 !
Alla fine, pur giocando malamente e con confusione, quasi quasi che ci scappa il pari con un po di fortuna...

Vado controtendenza: io dico che dobbiamo essere soddisfatti. Una squadra che gioca così male come noi esce distrutta dall’ Allianz Arena….

Abbiamo contenuto la sconfitta non facendola diventare disfatta nella nostra peggiore partita da 2 anni a questa parte. Una giornata storta capita a chiunque, basta che il gruppo si renda conto che non vi è squadra invincibile e che sarà meglio rinboccarsi le mani, onde evitare altre sconfitte.

Perché quest’anno è ora di riprenderci la Coppa con le Orecchie Grandi.

3 Comments:

At 7:14 PM, Anonymous Anonimo said...

bello anche qui, non sapevo di Ibrahimovic e del vincitore della lotteria.. :) per il link, come ho detto all'altro, materialmente ci pensa Kino, cmq non c'è nessun problema. ciao!

 
At 3:17 PM, Blogger diegalax said...

ciao e grazie della visita! :)

 
At 3:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Complimenti gran bel blog vista la giovane età! Continuate cosi vi seguirò ;)

 

Posta un commento

<< Home