Zona Juve

Zona Juve è il nuovo blog dedicato al leggendario club Juventus F.C. Stiamo cercando collaboratori, se sei un appassionato tifoso juventino o del calcio in generale hai trovato il posto per esprire la tua opinione con articoli personali e/o aggiunta di news. La speranza è quella di creare un blog con discussioni interessanti e spunti di riflessioni verso il nostro amato Calcio.

Calcio News:

lunedì, ottobre 17, 2005

La Juve non molla. E sono 7.

di Diego Galassi

A dire il vero non è stata una partita brillante per i bianconeri, tra reduci del mercoledì nazionale, assenze e acciaccati vari.

Emerson deve fare il Vieira e non è la stessa cosa, Giannichedda deve fare l’Emerson e non puo’ essere la stessa cosa. (buona prova cmq la sua.)

Capello fa rifiatare Camoranesi, al suo posto Nedved che lascia la fascia sx ad un volenteroso Mutu, che tenta spesso accelerazioni e numeri ma che si spegne progressivamente. Una Juve a trazione anteriore quindi, ma poco lucida, con un Ibrahimovich in giornata no, ma ad onor del vero anche fuori della sua abituale posizione causa l'assenza di Trezeguet.

Il Messina si chiede bene e riparte raramente (Zampagna è tra la morsa di cannavaro e thuram… povero lui) ed è difficile trovare spazi….

Ma la ‘soluzione finale’ arriva dalla giornata si per il capitano Alex Del Piero, brillante e reattivo e in gol con una pregevole azione di astuzia, forza e tecnica. Sta bene il giovanotto e lo si vede, il povero Zoro barcolla e lo molla.

Il Messina a dire il vero potrebbe anche pareggiare con un po più di fortuna nel finale con l’omonimo Zlatan, ma Abbiati fa buona guardia.

A fare eco alla Juve, Inter e Milan vincono facile e ormai il campionato a 3 è scontato.
Dietro il vuoto.

L’involuzione di gioco e risultati della Fiorentina non fa più notizia ormai e il Palermo stenta pareggiando in extremis con un ottimo Chievo.

Per la Roma dei tanti proclami (vi ricordate Totti quandi diceva che era a livello di Juve e Milan? mah..) ancora una severa batosta…è crisi. E la prossima c’è il derby. Ed è stata la Lazio a stendere la Fiorentina.

Chiudo con un commento sull'increscioso incidente di Ascoli a cui non voglio dar troppo spazio: